Enhancing Diversity and fighting against Discrimination

uk flagfrance flaggermany flagbulgarian flag

bei etudiants etrangersStudenti stranieri

Il settore con il maggior tasso di discriminazione in tutta Europa è il mondo del lavoro. L’origine etnica ed il genere sono 2 dei 6 criteri definiti dalla legislazione dell’UE in materia di discriminazione (2000). Due gruppi target sono particolarmente vulnerabili : giovani e donne.

La difficoltà di costruire un futuro professionale per questi due specifici gruppi, giovani qualificati e donne poco qualificate con un background migratorio, pone sfide specifiche che sono affrontate in maniera insufficiente.

In un contesto di “femminilizzazione” dell’immigrazione e di crescita della mobibità di giovani qualificati, sviluppare specifici strumenti e strategie per affrontare i bisogni speciali di questi due gruppi è cruciale.

Lifelong Learning Programme

This project has been funded
with support from the European Commission.
Theses publications reflect the views only of the authors, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein.

All rights reserved © Enda-Europe. Brand names from Europe and its partners and logos appearing on this website are registered trademarks.
Website by : Les Hirondelles Du Net